CENTRO BERNI
ODONTOIATRIA E MEDICINA
L’obiettivo è quello di porre al centro della propria attività l’esigenza del paziente, dall’infanzia fino alla terza età. Una filosofia, un punto fermo, una regola ferrea che al Centro Berni “Odontoiatria e Medicina” di Piacenza tutti i membri del team, capitanato dal dottor Stefano Berni e dall’amministratrice unica e dental office manager Melissa Secchi, soci fondatori del Centro, conoscono molto bene. Differenti specializzazioni, percorsi di studio ed esperienze al servizio di chi cerca un benessere completo. Un poliambulatorio all’avanguardia che dispone di un’offerta completa di servizi e trattamenti ed è dotato la più moderne ed evolute tecnologie per operare in tutta sicurezza, di macchinari di ultima generazione come come la Piezosurgery, il laser, il macchinario per la Tac in 3D, lampade per lo sbiancamento dei denti solo per citare qualche esempio. È grazie a questi strumenti che è più agevole intervenire anche su pazienti più delicati come donne incinte, anziani o bambini con estrema precisione e delicatezza, evitando loro particolari situazioni di stress.
L’approccio multidisciplinare del Centro Berni, dal nutrizionismo all’osteopatia, passando per tutte le specializzazioni in campo dentistico fino alla cura della sindrome metabolica, permette di analizzare la situazione del paziente da prospettive diverse. Particolarmente significativo è il modus operandi attuato nei confronti dei più piccoli (bambini dai tre anni) a cui ci si avvicina con le tecniche dell’odontoiatri pediatrica per sviluppare un’educazione alla prevenzione già in tenerissima età.
I semi di questa solida avventura professionale si rintracciano già 25 anni fa quando il dottor Berni apriva il suo primo studio. Nel 2016 il salto in avanti con la trasformazione dello studio standard in una Srl, dai quattro dipendenti del primo nucleo ai 32, tra personale sanitario e dipendenti amministrativi, oggi in organico nel poliambulatorio. E’ di quel periodo spostamento nell’attuale sede di via Passerini 13 dove è possibile usufruire di un ampio spettro di cure secondo un progetto ideato per fornire soluzioni che abbracciano, come già sottolineato, il benessere della persona da più punti di osservazione per consentire ai pazienti di ristabilire l’equilibrio del proprio corpo e migliorare la qualità della propria vita. Fondamentale è l’atteggiamento familiare che contraddistingue l’intera équipe. Il proposito è infondere nei pazienti una sensazione di fiducia, indispensabile per costruire con ciascuno di essi una relazione duratura facendo emergere i loro dubbi e le loro incertezze. Il rapporto umano come fonte primaria di dialogo. Gli specialisti che operano all’interno del Centro sono alleati per creare un solido rapporto di complicità tra medico e paziente, basato sull’ascolto, la competenza, le conoscenze in materia e, naturalmente sulla fiducia reciproca.
Ad accogliere e supportare la clientela un elenco di professionisti di primo piano: Stefano Berni, odontoiatra e direttore sanitario odontoiatrico (nel Centro si occupa di Ortodonzia Funzionale/Implantologia e Protesi), Matteo Fadini, odontoiatra, Jacopo Fornaroli, odontoiatra, Chiara Gonella, odontoiatra specializzata in Estetica Dentale e Pedodonzia, Beatrice Pinardi ortodontista e pododonzista, Tiziana Anedda, pedodontista, Flavia Sefa, igienista, Anna Gloria Labrini, igienista, Debora Nobili, igienista, il dott. Alessandro Rosi, direttore sanitario medico, Francesco Zucchi, fisiatra, Valeria Carpanini, podologa, Elena Afanasyeva, dietista, Sofia Risoli, logopedista, Cecilia Golzi, massoterapista, Diego Sala, massoterapista, osteopata e responsabile del reparto di Medicina Funzionale. Il Centro Berni è dotato, a tutela dei pazienti e del personale, della certificazione “Dental Bio Protection” in conformità al documento tecnico per il processo di gestione delle misure di biosicurezza nel settore medico odontoiatrico.





