BULLA
LO STORE DI RIFERIMENTO DELLE LA CITTÀ DI PIACENZA...
Villanova.. da questa pianura senza mete importanti per essere visitate, Valter Bulla quarant’anni fa, in piena bolla con atmosfere della bassa piacentina, cultura, tradizioni, animato da passione dall’urgenza di esprimersi, comincia come, dove, cosa costruire. Quando i contagi erano ancora lenti, il ritmo accennava appena il principio di una liberazione, Valter Bulla si limita a lavorare analizzando con lenta saggezza il mondo dell’abbigliamento, intrecciando il suo pensiero con i ritmi nuovi, lavorando sempre con tanti silenzi, assorto in un vuoto felice. …lavora, non va in vacanza, preferisce viaggi mentali quelli che può fare ovunque senza subire code ai check in… lascia subito presagire fecondi sviluppi.
Dopo siti diversi, abbraccia la città, un palazzone quasi anonimo in un garbuglio di edifici della periferia sepolta in via Colombo 85. Recupera l’ampiezza delle dimensioni, il respiro dei volumi e gli spazi non più compressi nelle classiche suddivisioni conoscono una nuova planimetria fluida, imprevedibile. Il guardaroba diventa grande grande e Valter con l’aiuto del figlio Filippo che ha scoperto le piccole e grandi abitudini del padre e di uno staff di prim’ordine sparpaglia le sue proposte, non manca mai un dettaglio, un qualcosa che porta la sua impronta, prevalgono riferimenti alla tradizione del luogo cui è geneticamente legato, non manca l’anelito alla libertà del nuovo. “Una moda che non raggiunge le strade non è moda” (Coco Chanel). Nel cuore della storia Bulla testimone, con lo sguardo del coraggio alla vita, artista e manager controllato e concreto, da un senso di umanità a nuovi spazi incombenti sul cuore di Piacenza, si infila con buona grazia nel traffico di altre voci all’inizio di Corso Vittorio Emanuele da Largo Battisti 18 si affaccia alla Piazza dei cavalli. Vetrine panoramiche si affacciano sulla via e sulla piazzetta… e si impongono all’attenzione con prepotenza… non permettono distrazioni perché contengono in successione la più varia selezione di capi di abbigliamento sapientemente disposte per vivere emozioni, assaporare il presente.
Bulla, abbigliamento di tendenza, uomo donna, ragazzo, anche sport e tempo libero, secondo lo scorrere delle stagioni e della vita… recupera nuovi spazi. Bulla outlet, un’idea opportuna e geniale in via Colombo 120, sempre l’eleganza che sa unire lo stile con praticità e libertà di movimento, sa accogliere e gratificare, diventa punto di riferimento per uno shopping di qualità a prezzi scontati, abiti, pantaloni, camicie, giacche cappotti, maglie, maglioni, tutte le diverse culture si incontrano per rimescolarsi in un continuo divenire. Non sono in grado di restituire con precisione tutto, scrissi, dei sui segni dei colori, delle robe, dei legamo. Forse inconsapevoli con l’arte, lo paragonai ad un narratore un pò giullare con violoncello a tracolla… la sua suonata continua.





