AZIENDA

CARROZZERIA S. ANTONIO

CARROZZERIA S. ANTONIO:

DAI MEZZI PESANTI ALLE AUTO D’EPOCA

Carrozzeria S. Antonio s.n.c nasce nel 1980 in Via Macchiavelli a Piacenza, grazie alla passione di Roberto Ziliani che prosegue l’attività iniziata da ragazzo, subentrando al precedente proprietario.

Dopo qualche anno viene affiancato nella gestione dal fratello Massimo ed insieme si occupano delle varie fasi di lavorazione dei mezzi.
Nel corso degli anni il continuo aumento del fabbisogno di mano d’opera e la necessità di spazio legata alla specializzazione sui mezzi pesanti, portano i soci a spostare l’attività nella zona industriale dei Dossarelli in quella che poi verrà denominata Viale dell’Industria nel 2001. L’area su cui sorge il capannone di 5000 mtq permette l’ingresso e la lavorazione di molti più veicoli pesanti, consente di avere un impianto di sabbiatura interno di metri 18 di profondità, nonché 2 forni di verniciatura (uno per telai e uno per le motrici) e un forno per le autovetture.

È prevista anche una vasta area di preparazione e carteggiatura veicoli, una zona di montaggio e controllo finale, un impianto di lavaggio.
In qualità di carrozzeria specializzata a livello industriale si occupa principalmente di veicoli pesanti, trattori stradali, semirimorchi, gru, cassonati, ribaltabili, muletti, piattaforme…; ma anche pullman, bisarche, caravan e autovetture.

Tra i vari servizi offerti c’è la gestione completa del danno in caso di sinistro e anche la collaborazione con meccanici, gommisti, elettrauti, tappezzieri di fiducia. Da oramai diversi anni è stata affiancata all’attività di carrozzeria quella del trasporto che inizialmente era nata dalla necessità di consegna/ritiro dei mezzi da lavorare, ma nel tempo si è concretizzata con il trasporto vero e proprio c/terzi a livello nazionale e internazionale.

L’azienda si è dotata di diversi carroattrezzi per trasporto specifico, unitamente a trattori stradali con semirimorchi ribassati per il soccorso e carico di mezzi pesanti.

Collabora costantemente con le più grosse realtà del piacentino (ma non solo, anche della Lombardia) di vendita e noleggio di carrelli elevatori, piattaforme, gru e scavatori, per lo spostamento di queste attrezzature. Recentemente è stato possibile ampliare l’attività con l’acquisto di un altro capannone, questo ha consentito di dividere l’attività di carpenteria da quella di verniciatura per offrire un servizio migliore.