EMMEZETA
OPERIAMO A 360°
EMMEZETA SRL nasce a San Nicolò (Rottofreno-PC) nel 1986 come piccola azienda dall’idea imprenditoriale dei soci Marco Zurla e Chinelli Milena. Nata come azienda familiare dalla maturata esperienza del Sig. Zurla nella ditta del padre Zurla Luciano, rimasta nel campo della meccanica per oltre 60 anni, nel corso degli anni ha saputo conquistarsi un posto di rilievo all’interno della realtà piacentina. EMMEZETA opera a 360 gradi nel settore della carpenteria meccanica medio-leggera: lavorazione e trasformazione della lamiera, taglio e piegatura tubi, saldatura e assemblaggio, con particolare specializzazione nei settori dell’automotive e ferrotranviario.
Attraverso un attento processo di aggiornamento tecnologico dei mezzi produttivi impiegati e al costante ampliamento delle competenze dei propri addetti, l’azienda si propone di fornire prodotti e servizi sempre più completi ai propri clienti.
Nella propria sede storica di Via Fornace a San Nicolò, EMMEZETA ha a disposizione un parco macchine completo e all’avanguardia costituito da:
• Centri di lavoro
• Torni Takisawa
• Piegatubi
• Isola di saldatura robotizzata
• Piegatrici Schiavi
• Laser tubi Adige Sala predisposta per tagliare tubi standard fino a 13.5 Kg/m di peso ed in particolare: tondi fino a 130 mm di diametro, quadri fino a 100 mm di lato, rettangoli e ovali fino a 120×70 mm.
• Intagliatrice laser Amada idonea alla lavorazione di lamiere in ferro, acciaio INOX e alluminio.
Nell’anno 2002, EMMEZETA ha ottenuto la certificazione internazionale ISO 9002-94, trasformata nel 2009 in ISO 9001-2008. La certificazione garantisce al cliente una qualità superiore dei prodotti, ottenuta grazie a un’attività di continuo monitoraggio e misurazione dei processi produttivi, nonché per mezzo di un’assidua tenuta sotto controllo dei prodotti non conformi.




EMMEZETA si impegna in modo costante per garantire una comunicazione frequente con il cliente e una forte attenzione alle eventuali segnalazioni e si assicura di gestire e conservare in modo adeguato, attraverso l’utilizzo di appositi spazi, i prodotti forniti dal cliente stesso, destinati a essere integrati nella fornitura. Nell’anno 2016 EMMEZETA ha ampliato la propria attività presso una nuova sede a Calendasco (PC), installando un moderno impianto di verniciatura a polvere in grado di fornire alla propria clientela un servizio completo e impeccabile su materiali metallici, ferrosi e non ferrosi, nonché inserendo nella propria compagine societaria la figlia Zurla Monica e il genero Morelli Filippo, nell’ottica di ampliare le proprie prospettive di crescita e di valorizzare i servizi offerti sul territorio. Grazie a questo moderno impianto di verniciatura in linea è possibile garantire ai clienti consegne in tempi ristretti di lotti anche cospicui in termini numerici. A supporto di esso è stato aggiunto nel 2018 un’ulteriore cabina di verniciatura con relativo forno statico per il trattamento degli articoli di maggiori dimensioni. Recentemente, nell’anno 2020, EMMEZETA ha ulteriormente rinnovato il proprio parco macchine inserendo il nuovo laser Amada ENSIS per il taglio di lamiere fino a 25 mm di spessore, dotato di una tecnologia innovativa di ultima generazione che può garantire una maggiore precisione, qualità e velocità nell’esecuzione delle lavorazioni.