AZIENDA

I CUCINIERI

DA QUASI VENT’ANNI,

PRODUCIAMO LA TRADIZIONALE CUCINA PIACENTINA

Mi chiamo Adriana Damasio, sono nata a Piacenza il 1 maggio 1962 “Festa dei Lavoratori” vorrà dire qualcosa?? Ho iniziato a produrre pasta fresca nel 1995 in un piccolo laboratorio in via Taverna, ma in breve tempo la mia passione mi ha portata ad ingrandire il laboratorio occupandomi principalmente del settore dell’ingrosso, in un secondo tempo ho pensato che aprire un negozio al dettaglio fosse una buona idea così è nato al 50 di via Emmanueli, il primo punto vendita di pasta fresca, gastronomia, pane e dolci.

Da qui in avanti è stato un continuo di innovazioni fino al 2013 quando ho accettato una nuova sfida; l’apertura di un secondo laboratorio quello per Celiaci.
Nel 2017 decido di aprire un secondo punto vendita in Via Garibaldi 19, per poter raggiungere anche quella parte di città.

Ora ho un’unica sede in Via Pietro Cella 80 dove sono collocati i due laboratori (quello tradizionale e quello per celiaci) e i rispettivi negozi.
Da una decina d’anni è entrato in azienda mio nipote Giulio che mi affianca e mi aiuta nella gestione dell’attività e con lui abbiamo aperto in piazza Duomo, nel 2019, un piccolo bistrot della cucina Piacentina “I Cucinieri in Duomo”.

Amo il mio lavoro ho collaboratori che sono con me da tanto tempo altri che sono arrivati da meno tempo ma tutti insieme condividiamo la stessa passione.
I miei clienti? sono la mia gratificazione e la mi soddisfazione più grande!