AZIENDA

NUOVA GENERAL INSTRUMENTS

UN’ESPERIENZA TRENTENNALE

NELLA PRODUZIONE DI VALVOLE DI SICUREZZA AD INTERVENTO AUTOMATICO

Chi è Nuova General Instruments?
Siamo un’azienda che produce valvole di sicurezza omologate in ottone e acciaio inossidabile, a scarico libero e convogliato, adattabili a qualsiasi tipo di fluido, utilizzate per la depressurizzazione di recipienti per gas, vapore e liquidi, installati in impianti chimici farmaceutici, alimentari, enologici, criogenici, ecc.
Si tratta di un compito di grande responsabilità in quanto le valvole di sicurezza hanno lo scopo di proteggere ogni tipo di impianto da improvvisi innalzamenti di pressione, evitando danni a persone, a cose e all’ambiente.

Come manteniamo elevati i nostri standard?
Grazie alla nostra esperienza: la nostra storia infatti è iniziata tanti anni fa…

Ricordiamo il nostro passato…
Tutto ebbe inizio dal genio imprenditoriale del Cav. Grand. Uff. Gianesi Edilio, classe 1926.
Nato in una famiglia di umili origini, la sua vita è stata contrassegnata da anni di duro e onesto lavoro nelle campagne della sua amata Val Tidone: anni non semplici, costellati da sfide e difficoltà, che però hanno creato il terreno fertile per realizzare il sogno del giovane Edilio.
“Il mio sogno era quello di ridonare vita alla mia Val Tidone, proprio negli anni in cui la gente continuava ad abbandonare le campagne per raggiungere le città in cerca di lavoro”.
Proprio con questo intento nacque il Gruppo Gianesi: un sistema di aziende che vede, nel 1987, la nascita di Nuova General Instruments. E dal nostro fondatore noi abbiamo ereditato uno spirito ambizioso, in continua crescita, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove tecnologie per migliorarsi e raggiungere standard sempre più elevati.

Lavoriamo nel presente…
Dopo la scomparsa del Fondatore, Cav. Gianesi Edilio, avvenuta nel 2013, abbiamo mantenuto inalterato il nostro assetto societario e il suo staff.
I figli Valter e Bruno si sono susseguiti all’interno del CDA. Dal 2017 Bruno ricopre la carica di Presidente. L’impronta data da Gianesi è stata decisa e lungimirante, permettendo alle aziende del Gruppo Gianesi di conservare quell’audace spirito imprenditoriale che è stato la chiave di volta del nostro successo.
Ad oggi vantiamo una leadership tutta al femminile grazie alla presenza di Albertini Patrizia, già Amministratore di una storica azienda del gruppo per oltre 40 anni e persona di fiducia del fondatore e Gianesi Barbara, nipote del fondatore che oggi ricopre mansioni amministrative, commerciali e di studio dei processi produttivi.
Esperienza, qualità e dinamicità: sono queste le parole chiave che ci contraddistinguono oggi.

Da marzo 2002 ci siamo trasferiti nel nuovo e più ampio stabilimento dotato delle più moderne ed avanzate tecnologie, ma la nostra mission è sempre quella di creare valvole di sicurezza ad alta efficienza, senza dimenticarsi del benessere dei lavoratori, che possono disporre di servizi e spazi adatti ad attività ricreative e di aggregazione, e del benessere dell’ambiente, l’intero complesso è dotati di pannelli fotovoltaici e circondato da spazi verdi e aiuole fiorite.

Guardiamo al futuro…
Dopo l’ampliamento del 2017 in cui sono state duplicate le superfici sia produttive che amministrative, implementati i macchinari tecnologici progettati su misura, aumentato il personale e migliorato l’ambiente di lavoro, non ci siamo più fermati.
Il continuo investimento in nuove tecnologie e l’acquisizione di nuove omologazioni internazionali ci sta portando verso una costante crescita all’insegna dell’innovazione e dello sviluppo.

Qualità, efficienza, flessibilità, rapidità… tutti i nostri valori aziendali vengono trasferiti ai prodotti, con uno solo scopo: quello di soddisfare il cliente in tutte le sue richieste, anche quelle fuori dallo standard!