SARA BSK
SEMIRIMORCHI CISTERNA SARA:
SARA BSK Srl, costituita nel 2017, acquisisce nel 2018 il ramo d’azienda di SARA CM Srl, azienda con oltre 40 anni di esperienza nella produzione e commercializzazione di semirimorchi, cisterne, portacontainer ed attrezzature speciali conosciuti con i marchi registrati POLLINI e SARA, marchi sinonimo di sicurezza, qualità e affidabilità nel tempo.
L’azienda si è sempre più specializzata nella costruzione di mezzi per il trasporto di materie chimiche pericolose e non, in regime ADR,RID,IMDG allo stato liquido e/o fuso.
Compatibilmente alla produzione standard, la SARA BSK si distingue per la disponibilità a personalizzare le richieste dei clienti. Tutte le fasi di costruzione comprese sabbiatura, verniciatura e coibentazione sono realizzate internamente da parte di operatori altamente specializzati, con un preciso controllo dei materiali utilizzati e delle procedure di esecuzione.
A riprova di quanto sopra l’azienda ha conseguito nel 1998, rinnovata a tutt’oggi, la certificazione del sistema qualità aziendale UNI EN ISO 9001:2015; ed ogni processo è sottoposto a severi controlli non distruttivi secondo le specifiche delle norme di collaudo, così come gli equipaggiamenti utilizzati sono conformi alle normative vigenti. SARA BSK fornisce inoltre un servizio specializzato post-vendita, di manutenzione ed assistenza con servizio 24 ore. Efficienza e tempestività sono garantite da personale tecnico qualificato. L’officina è dotata anche di un magazzino ricambi per rispondere con prontezza ad ogni esigenza.
SARA BSK offre, presso il proprio stabilimento di Pontenure (PC), il servizio di collaudo periodico dei veicoli cisterna tramite sedute settimanali con la Motorizzazione Civile di Piacenza, collaudi a tank container casse mobili cisterna e box container tramite Enti di certificazione marittima internazionale quali RINA e BUREAU VERITAS oltre ai collaudi di installazione di cisterne nuove e usate. In data 28.08.2020 SARA BSK ha infine ottenuto per i veicoli cisterna autoportanti l’ EC Type Arroval Certificate of Conformity avendo superato tutti i test previsti dal NSAI, National Standards Authority of Ireland. Si tratta di una certificazione riconosciuta in tutta la Comunità Economica Europea e rappresenta un importante e fondamentale passo per poter commercializzare i veicoli con marchio SARA oltre i confini nazionali. Contestualmente all’evolversi della pandemia COVID-19, un’altra grande novità introdotta da SARA BSK nel corso del 2020 è la produzione interna e la relativa commercializzazione di dispositivi di protezione individuale, in particolare di mascherine filtranti modello FFP2, al fine di fornire adeguati strumenti di protezione al proprio personale, ai propri clienti, ai propri fornitori oltre che a tutta la comunità. La produzione di tali dispositivi è stata dapprima autorizzata dall’INAIL dopodiché ha ottenuto certificazione CE con validità quinquennale. Oggi l’azienda è in possesso di attrezzature ad alta automazione Industria 4.0, dedicate alla produzione di mascherine FFP2. Oltre all’importante investimento SARA BSK ha creato un team di persone impegnato esclusivamente alla produzione, al controllo qualità e alla vendita di tali dispositivi raggiungendo importanti quote di mercato.


