AZIENDA

TECNOMAX

DARE FORMA ALLA SOSTANZA...

E SOSTANZA ALLA FORMA

TECNOMAX Srl nasce per iniziativa del Sig. Schiavi Gabriele, ed opera nel settore della progettazione e costruzione di macchine ed attrezzature per l’industria alimentare.

Le pluriennali esperienze tecniche – progettuali – applicative e le competenze specifiche del personale dell’azienda e dei due titolari, Gabriele Schiavi, padre, e Cristiano Schiavi, figlio, danno una precisa connotazione all’azienda e ne garantiscono il presente e lo sviluppo futuro.

La Mission aziendale di TecnoMax è la progettazione e la costruzione di macchinari per il confezionamento e il dosaggio di prodotti alimentari, con particolare attenzione alla manipolazione del prodotto in ambiente altamente igienico.

TecnoMax fornisce una soluzione rapida, specifica, funzionale, flessibile e al tempo stesso pienamente concorrenziale in termini economici a prescindere dalla dimensione aziendale del cliente.

SOLUZIONI SU MISURA SOLUZIONI INTEGRATE
TecnoMax sviluppa l’idea del cliente, traducendola in un’attrezzatura specifica, unica e dedicata, fornendo attrezzature in grado di svolgere in maniera completamente autonoma l’intero processo di produzione. L’estrema flessibilità e la piena padronanza della materia fanno sì che TecnoMax possa intervenire anche su impianti pre-esistenti, ottimizzandone tempi, processi e caratteristiche di lavorazione.

PARTNER PER L’INTERO PROCESSO DI PRODUZIONE
• Confezionatrici lineari
• Dosatori volumetrici
• Dosatori massici
• Colatrici pasta (bignè e similari)
• Sistemi controllo saldatura
• Attrezzature specifiche per linee di confezionamento
• Sistemi di videocontrollo dei processi
• Impianti di lavaggio CIP

UN’AZIENDA FATTA DI PERSONE
TecnoMax è una realtà che affonda le radici nel settore delle macchine industriali customizzate per il settore alimentare. Professionisti specializzati ed esperti in grado di creare il giusto mix d’innovazione, automazione e affidabilità, con la semplicità d’uso, di manutenzione e l’economicità del prodotto.TecnoMax realizza macchine “intelligenti”,estremamente flessibili e versatili, per dar vita ad un prodotto unico in grado di fare la differenza sul mercato.

ALTA EFFICIENZA E AFFIDABILITÀ
La fase di progettazione mira non solo a risolvere nell’immediato l’esigenza espressa dal cliente, ma soprattutto a fornire un’attrezzatura in cui la manutenzione risulti praticamente azzerata. Tutti i principali componenti soggetti a usura vengono ridotti al minimo e, comunque, previsti per essere sostituiti in tempi oltremodo rapidi. Tutte le realizzazioni TecnoMax vengono concepite per far sì che il livello prestazionale e di efficienza possa mantenersi inalterato nel tempo.

VELOCITÀ, PRECISIONE SICUREZZA E IGIENE ASSOLUTA
La parola d’ordine è: massimizzare i risultati, sia in termini di prodotto, ma soprattutto di qualità, facendo sì che il prodotto sia sempre in assenza di contaminazione e ponendo attenzione verso la riduzione dello spreco. TecnoMax è in grado di abbinare alla velocità di massima produzione la più alta precisione nel dosaggio e nel confezionamento dell’alimento.

PRODOTTI 100% “MADE IN ITALY”
Le attrezzature TecnoMax sono rigorosamente progettate e costruite nel proprio stabilimento di Gragnano a Piacenza, facendo uso di materia prima e di componenti elettronici, meccanici e pneumatici di marchi primari o a scelta del cliente. Ogni componente è studiato e realizzato per la singola applicazione, perché assolva alla sua funzione in totale armonia con l’assieme, sia da un punto di vista tecnico che formale ed estetico.